L'allenatore Dario Sanna al lavoro sul fondamentale del muro con un ragazzo del quartiere Dagoretti di Nairobi

L'allenatore Dario Sanna al lavoro sul fondamentale del muro con un ragazzo del quartiere Dagoretti di Nairobi

Trento, 21 novembre 2015

 

A poco più di un mese dalla sua presentazione ufficiale, il progetto “Facciamo muro contro la povertà” è già entrato nel vivo. La settimana che sta per concludersi verrà infatti ricordata come quella che ha portato per la prima volta Trentino Volley effettivamente nel quartiere Dagoretti di Nairobi per iniziare l’attività coordinata assieme ad Amref Health Africa denominata “volley di strada”. L’obiettivo è creare per i ragazzi africani nuove opportunità di recupero attraverso lo sport, trasmettendo loro i valori di questa disciplina e della sua pratica.
Da domenica scorsa Trentino Volley ha infatti inviato a Nairobi un proprio tecnico, Dario Sanna (già supervisore del BIG Camp) per sovraintendere e guidare l’attività organizzativa e pallavolistica: una missione non semplice ma molto stimolante che l’allenatore sta svolgendo con grande entusiasmo. “Prima ancora di iniziare la nostra attività sui campi da gioco ed individuare luoghi consoni per creare gli stessi, assieme al Direttore Esecutivo di Amref Italia Guglielmo Micucci abbiamo svolto diversi incontri per pianificare ogni step e conoscere le persone che poi diventeranno a tutti gli effetti gli allenatori dei ragazzi – spiega il tecnico scelto dalla Società Campione d’Italia per questo importante progetto - . L’iniziativa infatti non riguarda solo i più giovani ma anche coloro che, attraverso le ore di attività, vorranno e potranno diventare delle guide sportive per questi ragazzi o semplicemente aiutanti. Insegnando i rudimenti del volley non vogliamo far altro che trasmettere i valori dello sport a questi ragazzi che hanno bisogno di tuto ma soprattutto di poter vivere qualche ora spensierata e trovare educazione, non solo sportiva”.
Il progetto “Facciamo muro contro la povertà” proseguirà nelle prossime settimane toccando altri importanti aspetti organizzativi ed umanitari; nel frattempo, però, le basi sono state gettate.
Per maggiori informazioni: www.amref.it/facciamo_muro/

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa